Casa branzele

Panoramica

Tipologia: Bed and breakfast
Indirizzo: Trezzo tinella, Via cappelletto, 27
Responsabile: casa branzele
Animali: Ammessi con limitazioni
Posizione: Campagna

Circondata come un anfiteatro da un incantevole panorama di vigne e noccioleti sulle colline, con la catena delle Alpi ed il Monviso sullo sfondo, Casa Branzele è un casolare in pietra recentemente ristrutturato.Edificata come casa colonica ad inizio Novecento, plasmata di tufo e pietra di Langa, Casa Branzele è stata abbandonata durante la guerra. In seguito è divenuta rilassante meta di gite e base per tranquille passeggiate domenicali.
Negli anni '60 si è trasformata in casa vacanza di signori inglesi. Ha assunto definitivamente dal 1998, grazie al prezioso lavoro di paziente e attenta ristrutturazione, la vocazione naturale ad essere luogo di sosta e relax, dove esser accolti e piacevolmente ospitati per ritemprarsi e godere del verde d'intorno, oltre che dei tipici e genuini prodotti offerti dal territorio langarolo.

La scommessa è stata, fin dall'inizio, conservare lo spirito del posto collocato, in modo discreto e raccolto, in un ampio scenario naturale che cambia con il ritmo del tempo e delle stagioni.
Paesaggio, profumi, colori:
lavanda, menta, legna che arde, azzurri tersi di primavera, gialli d'estate, rossi d'autunno e bianco d'inverno. Ed ancora, il verde di sottofondo

la camera verde, con l'originale pavimento in cotto, sapore d'altri tempi.
la camera blu, che richiama l'ampiezza della volta celeste e i cieli tersi d'estate.
la camera gialla, calda e piena di sole.
la camera rosa, intima e raccolta, che vi avvolge nelle tonalità dell'alba.
la camera dei girasoli, così vicina al cielo, anche sotto la doccia, con le tonalità dell'ocra.

La cucina è, insieme al salotto, la parte comune della casa dove potrete trascorrere tranquilli momenti della giornata.
Al risveglio, accompagnati da un piacevole sottofondo musicale, sarete accolti dal profumo del caffè, del tè alle erbe aromatiche del giardino, del pane cotto al forno a legna e dai prodotti che questa terra regala: marmellata, salumi, formaggi, frutta.
Alla sera potrete gustare un ottimo aperitivo con i preziosi vini della zona, di ritorno dalla cena, una rigenerante tisana.
...E chissà, forse vi capiterà di voler adottare Bianca una gattina abbandonata che ha scelto Casa Branzele a sua dimora.

Uno spazio a tua disposizione

Per gli ospiti che desiderano uno spazio più autonomo, pur ritrovando intatto lo scenario circostante, è a disposizione un ampio e luminoso appartamento dotato di soggiorno con angolo cottura, due camere da letto, bagno e balcone..

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste